lunedì 6 dicembre 2010

"E' sempre stato difficile avere 20 anni e non sara' mai semplice essere italiani" EnzoBiagi

"La visione delle donne oggi e' corrotta,come quella di epoca fascista,quando le ragazze si presentavano in cerca di un impiego ed elargivano favori...
(...)Berlusconi gioca su questo nuovo protagonismo femminile,lo corrompe e lo usa per appoggiare un potere maschilista e profondamente antidemocratico.
(...)domanda:HA VISTO "PORTA A PORTA" CON ROSY BINDI?
risposta:Mi ha colpito molto.Berlusconi l'ha attaccata come idea di donna politica,simbolo femminile che non e' a sua disposizione.LUI E' UN NICHILISTA:O CON NOI O CONTRO.E CHI E' CONTRO NON E' VIRILE,NON E' LEGITTIMATO COME INTERLOCUTORE.DIRE NON SEI NE' BELLA NE' INTELLIGENTE SIGNIFICA DIRE:NON ESISTI FISICAMENTE.Significa appunto ,annichilire."

Inauguro il mio primo blog con un post che parla di donne e di machismi all'italiana;questa era un'intervista molto interessante fatta a Victoria De Grazia (docente alla Columbia University),pubblicata su L'Unità circa un anno fa.A distanza di un anno,fa riflettere ancora (sintomo forse che nulla sta cambiando?triste ma è cosi!).
Ho deciso di  aprire un blog perchè facendo una tesi di laurea triennale sui blogger era assurdo non averne uno mio.
Ho deciso di aprirlo anche perchè vorrei che questo fosse una sorta di scatola,un contenitore di idee per ospitare quello che a volte vorrei dire.
Ah!Ultima cosa:ho rubato una citazione di Biagi per intitolare il primo post,per due motivi:1-perchè è Enzo Biagi e da lui non si smette mai di imparare;2-perchè ultimamente me la sento cucita addosso.

Nessun commento:

Posta un commento