giovedì 31 marzo 2011

I vizi e i rimedi

Mentre il Caimano fa il suo show a Lampedusa, promettendo una serie di indecorose e indicibili bugie(talmente evidenti da essere imbarazzanti), dall'altra parte del Mediterraneo le situazioni sono semplicemente sempre piu' precarie; sono le condizioni dei tanti che non sono certamente nè come Rubyrubacuori, nè come le veline che ultimamente si atteggiano a illuministe ultima maniera. 
E sempre mentre il presidente(?!) dava spettacolo indecoroso delle sue evidenti lacune di statista e politico e sfoggiava il suo lato barzellettiero e inquietante, morivano delle persone nelle acque dei nostri mari.
E nel frattempo, persone strapagate (che dovrebbero tenere a bada i propri nervi proprio per il ruolo che hanno!) si insultano, si lanciano giornali e si scagliano contro manifestanti che legittimamente hanno non solo il diritto, ma il dovere, di esprimere un disagio e un dissenso per un'evidente precarietà che tocca qualsiasi cosa, come un'epidemia: il lavoro, lo studio, la scuola, la cultura, l'arte...devo continuare?


Livio scriveva: "Si è giunti a questi tempi, in cui non siamo piu' in grado di sopportare nè in nostri vizi nè i rimedi"




Nessun commento:

Posta un commento